Questo è il blog provvisorio di Mushin. Leggi qui per saperne di più.
logo mushin

Quello che la verità può distruggere va distrutto

— P. C. Hodgell

Una Buona Fatica è Una Fatica Che Sorride.

Scritto da Mushin alle 3:03 del 16/09/2009

Foto 38

I grandi disastri così come le grandi imprese, hanno in comune che iniziano spesso dall’incoscienza.

Uno sguardo che si prolunga un secondo, un pensiero di passaggio che si attarda ad andarsene, un forse che si insinua fra uno no e un si. Ed ecco che da un piccolo semino può germogliare qualcosa che occupa tutto il giardino. I miracoli accadono ogni giorno, e sono queste piccole differenze che nel tempo diventano grandi cambiamenti.

Mai come in questo periodo questo blog è stato un diario di viaggio, di cambiamenti. Un viaggio che ha una meta ben chiara e un tragitto che si arricchisce giorno per giorno di nuovi paesaggi, di prospettive vergini, di colori mai leccati dallo sguardo.

E la cosa che mi riempie non è l’idea della meta su cui è fissa la bussola, ma la via ancora ignota davanti a me, che mi attraversa, che imparo a conoscere, che diventa parte di me tanto quanto io di lei. Mi riempie e io continuo a bere avidamente in ragione della mia sete di cammino.

Non so ancora se saranno grandi disastri o grandi imprese, ma so che un viaggio non si misura mai dalla meta ma dalla strada. Ed io sto faticando con un sorriso. Auguro a tutti una buona fatica, che possa far germogliare un sorriso generoso. A prescindere che la meta sia successo o disfatta. Perché non possiamo saperlo prima.

L’unica cosa che possiamo fare è lanciarci con fiducia.

Leave a Reply

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>