Questo è il blog provvisorio di Mushin. Leggi qui per saperne di più.
logo mushin

Io sono lo stesso per tutti gli esseri. Io non odio e non amo nessuno. Coloro che mi venerano con devozione, essi sono in me ed io in loro

— Bhagavadgita

Ritorno

Scritto da Mushin alle 12:09 del 31/05/2014

Ormai da un bel po’ di anni, Catania è passata dall’essere la mia città ad essere consueta meta di viaggio. In questa periodicità non ho trovato abitudine: ogni viaggio, in ogni anno è stato diverso. Non solo perché io sono differente. Ma principalmente perché per me Catania significa essenzialmente immergermi in persone a cui voglio bene.

Per molto, per una sera passata a rimescolare ricordi. Per poco, per il momento di un abbraccio. Questo microcosmo resta saldamente ancorato a me e io a lui. Me ne accorgo ogni volta che approdo all’isola sbilanciato. Qui trovo energie ovunque: nella famiglia, negli affetti, nel cibo. Persino nell’aria e nel sole.

Torno a casa lasciando casa. Questa settimana siciliana mi ha regalato tante cose inaspettate. Tutte belle. Tutte che mi hanno riempito. Alcune certezze che mi piace credere essere eterne, alcune novità con cui sono entrato in sintonia subito.

Carico, sono pronto a muovere verso domani con un bagaglio più pesante di ieri.

Leave a Reply

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>