Questo è il blog provvisorio di Mushin. Leggi qui per saperne di più.
logo mushin

I governi nazionali dell’Età dell’Informazione sono troppo piccoli per gestire le forze globali e troppo grandi per amministrare la vita delle persone

— Manuel Castells

Ricordi

Scritto da Mushin alle 17:52 del 31/10/2010

La cosa bella di avere un blog è che ti bastano 2 click per ricordare. Ricordare cosa vivevi e cosa pensavi. Oggi mi sono messo a spulciare gli archivi di questo blog per vedere cosa scrivevo in questo periodo, due anni fa. Parlavo di Amore eretico, di unicità dei momenti e di come spesso vivendo le cose cambiamo idea su di esse.

Stamattina non riuscivo ad accedere al mio account di home banking. Non riuscivo a ricordare il codice che digito quasi quotidianamente da oltre 1 anno. Capita a volte di avere dentro di sé ciò che serve. Ma di non ricordare. La speranza è di riuscire a ricordare in tempo utile, soprattutto per le cose che vissute quotidianamente ci sembrano ormai scontate o banali, le lasciamo scivolare in fondo, e poi quando non le ricordiamo e le perdiamo, improvvisamente ci rendiamo conto del loro peso. In fondo, è il tempo la differenza fra una cosa di valore e una di poco conto. Il tempo di chi non sa coltivare gli attimi è solo deserto che avanza distruggendo ogni cosa.

Due anni fa ho imparato delle cose. Oggi le ho ricordate.

Oggi ne ho anche imparate di altre. Tra cui: non serve a un cazzo tutto quello che ho imparato. Perché la cosa bella è imparare insieme. E quindi ogni volta è una cosa nuova. Giusto o sbagliato, l’importante è condividerlo.

DQMM

2 Commenti to “Ricordi”

  1. Last goodbye il 8 November, 2010 alle 1:15 pm ha scritto:

    Mushin sono arrivato al tuo blog in modo casuale, non ci conosciamo e non è nemmeno importante.

    Ho letto qualche post e si capisce che aria tira. Ho vissuto una situazione simile, molti dei tuoi pensieri sono stati (o sono) miei pensieri.

    Happiness is real only when si shared.
    Purtroppo, a volte, perdiamo la persona con cui condividerla, e la dobbiamo ricercare. La cosa più difficile non è la nuova ricerca ma dimenticare.

    Il mio commento non ti sarà d’aiuto in nessun modo, il mal comune mezzo gaudio non funziona in questo caso (ammesso che funzioni mai). Sarà dura, faticosa ma una strada la prenderai. Prima o poi.

  2. Mushin il 8 November, 2010 alle 6:08 pm ha scritto:

    @ Last goodbye:
    Grazie.

    Condividere con estranei momenti o pezzi di cammino ci fa sentire meno soli.
    E un blog serve a questo, in fondo.

    E’ un’occasione per incontrarsi.

Leave a Reply

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>